fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori CES 2016, Smart Wheel cover smart che educa alla prudenza al volante

CES 2016, Smart Wheel cover smart che educa alla prudenza al volante

Le distrazioni alla guida sono un problema che causano ogni anno di moltissimi incidenti stradali. Distogliere lo sguardo per vedere una foto, inviare un messaggio o controllare le notifiche dei social network, può costare la vita nostra e di altre persone. Smart Wheel si propone di risolvere il problema con una cover “smart” da applicare al volante. Il dispositivo “comprende” quando l’utente ha le mani poste in modo sicuro sul volante fornendo – se necessario – promemoria in tempo reale.

Il produttore afferma che la cover è stata testata dal Massachusetts Institute of Technology e ha il sostegno del Presidente Barack Obama, e dall’ex Segretario ai Trasporti USA Ray LaHood. Essenzialmente è un dispositivo che si aggancia sul volante e sfrutta l’accelerometro per rivelare il movimento. L’accessorio sarà disponibile negli USA per metà anno a un prezzo di listino che è di 200$.

smart wheel

La cover è in grado di attivare una segnalazione quando le mani del conducente non sono sul volante o se queste sono troppo vicine, impedendo manovre efficienti (la posizione consigliata dalle autoscuole consigliano è quella detta delle ore 9 e 15). L’app companion è in grado di inviare notifiche a genitori se il conducente fa scattare determinati allarmi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui