fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Novità Western Digital per archiviazione e smart home

Novità Western Digital per archiviazione e smart home

Al Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno, Western Digital ha mostrato vari prodotti, inclusi nuovi dispositivi attivabili con la voce per lo streaming dei media, un’unità USB da 1TB definita “la più piccola al mondo” e una serie di prodotti flash storage ultra-portatili, wireless e ad alte prestazioni.

Venduti con i brand SanDisk e WD, i prodotti in questione secondo il produttore sono pensati per resistere bene negli anni a venire. Smartphone, droni, action camera e dispositivi per la Realtà Virtuale (VR) consentono di catturare e creare contenuti ricchi ai quali gli utenti vogliono accedere, vogliono condividere con amici e follower. Innovazioni quali fotocamere multi-lente, video 8K, wireless 5G, VR, Realtà Aumentata (AR) e streaming video offrono sempre più esperienze immersive e i consumatori hanno la necessità di catturare, conservare, accedere e condividere contenuti sempre più ricchi e “robusti”.

L’offerta di Western Digital mostrata al CES di Las Vega, prevede:

– Nuovi dispositivi Smart Home con funzionalità per lo streaming dei media attivabile con la voce. My Cloud Home permette di catturare, conservare e organizzare vari tipi di contenuto in modo centralizzato. In un ambiente Smart Home, spiega l’azienda, My Cloud Home ora può funzionare con dispositivi che supportano i servizi Amazon Alexa permettendo alle persone di accedere a raccolte musicali con comandi vocali. L’app My Cloud Home ora funziona anche in abbinamento alla tecnologia Google Chromecast offrendo lo streaming di home video, programmi TV e filmati su grandi schermo usando le Smart TV che supportano Chromecast.

– Sul versante unità di storage, Western Digital ha mostrato un’anteprima di futuri dispositivi di flash storage, mostrando quello che ha definito il più piccolo dispositivo USB da 1TB al mondo, una soluzione USB Type-C sul quale è possibile memorizzare grandi quantità di contenuti in un dispositivo dal minuscolo form-factor (ne abbiamo parlato qui). L’azienda ha mostrato anche la sua prima chiavetta USB da 256GB. La SanDisk Ultra Fit è un’unità Flash Drive USB 3.1, secondo il produttore particolarmente adatta per gestire foto, filmati e documenti vari. Può – approssimativamente – contenere 14.000 fotografie, 10 ore di filmati full HD, 16.000 brani e lasciare contemporaneamente 64GB a disposizione.

– Ai fotografi e agli entusiasti del mondo dei droni, WD propone soluzioni definite particolarmente affidabili e performanti, perfette per salvare e modificare foto e video ad alta risoluzione. Sono in arrivo due SSD portatili della serie My Passport Wireless SSD; questi vantano funzionalità one-touch per la copia di card per l’editing e la condivisione dei contenuti direttamente dal campo, e nuove funzionalità per accedere direttamente al dispositivo con app di terze parti per dispositivi mobili come ad esempio FiLMiC Pro e LumaFusion.

 

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

AirPods 2 in forte sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 costano solo 143,99 euro. È uno dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,252FollowerSegui