Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2018, SanDisk presenta la chiavetta USB-C da 1TB più piccola al mondo

CES 2018, SanDisk presenta la chiavetta USB-C da 1TB più piccola al mondo

Al Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno, SanDisk mostra il prototipo di una chiavetta da 1TB che il produttore afferma essere “la più piccola al mondo” con connettore USB-C. Non è la più grande in assoluto termini di spazio di archiviazione disponibile (lo scorso anno Kingston ha presentato la chiavetta DataTraveler Ultimate GT da 2TB) ma è al momento la più capiente finora vista tra quelle con attacco USB-C.

Sandisk usbc 1tb 2
Il fattore di forma pratico e compatto di queste chiavette è utile in abbinamento a dispositivi e computer dotati di porte USB Type-C. Queste unità Flash sono compatibili anche con le porte USB 2.0 e 3.0 Type-A attualmente presenti in Mac, PC, tablet e altri dispositivi, inclusi alcuni smartphone e tablet Android.

Al momento l’unità mostrata da SanDisk è solo un prototipo; non è stata indicata la data di arrivo effettiva e neanche il prezzo previsto. Benché siano facili da trasportare, tra gli svantaggi di dispositivi così minuscoli, il rischio di perderli o dimenticarli. Molti preferiscono acquistare “tagli” più piccoli, consapevoli che spesso queste chiavette si dimenticano in giro e si rubano con troppa facilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità