Dal CES 2019 Aveine, l’aeratore per vino è già in preordine

L’aeratore per vino Aveine conesso allo smartphone promette una decantazione perfetta istantanea per servire qualunque vino nelle condizioni ideali per essere gustato appieno. Presa di contatto e fotogalleria dal CES 2019: si può già preordinare in sconto

CES 2019: Ora in preodine Aveine, l’aeratore per vino connesso allo smartphone

Un aeratore per vino che promette una perfetta decantazione istantanea permettendo di servire qualunque vino nelle condizioni ideali. Si dispone l’aeratore sulla bottiglia, si scansiona l’etichetta con l’app per smartphone e si serve il vino.

L’aeratore per vino Aveine è connesso al cellulare, un accessorio che avevamo visto in anteprima lo scorso anno al Consumer Electronics Show CES 2018 di Las Vegas. L’idea è di una azienda francese che mira a semplificare la degustazione dei vini con dispositivi e servizi connessi.

In base ai parametri ricavati dall’etichetta, l’aeratore Aveine raccoglie e miscela la corretta quantità di aria per il corretto periodo di tempo, consentendo al vino di ossigenarsi immediatamente. La decantazione è veloce e avviene nel tempo necessario per versare il vino in un bicchiere.

Affinché molti vini possano essere degustati correttamente devono essere aerati, un procedimento che permette di dissipare alcuni sapori e ammorbidarne altri. Il produttore spiega che qualsiasi vino può beneficare dall’uso del dispositivo che è portatile e semplice da usare.

L’aeratore presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas può essere preordinato su indiegogo risparmiando il 30%: chi sostiene il progetto preordinandone uno lo paga 175 dollari invece del prezzo di listino di 249 dollari. La spedizione è prevista per marzo 2019 con il rilascio di app dedicate per iPhone e Android.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.