Home Hi-Tech Hardware e Periferiche CES 2019, OWC Mercury Helios FX 650 è un nuovo box esterno...

CES 2019, OWC Mercury Helios FX 650 è un nuovo box esterno per eGPU

In occasione del CES di Las Vegas, OWC ha annunciato la disponibilità di Mercury Helios FX 650, un box Thunderbolt 3 per GPU, chassis (eGPU) che è possibile collegare ai MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini, iMac o qualsiasi altro computer con porta Thunderbolt 3.

Il produttore spiega che i moderni software e sistemi operativi sfruttano la GPU per migliorare le performance coinvolte nel flusso di lavoro creativo. Nei casi in cui è possibile sfruttare le GPU, con applicazioni quali programmi di grafica high-end, suite di video editing, software per VR/AR e giochi, è possibile ottenere migliorie di vario tipo, inclusa la riduzione dei tempi di rendering, l’applicazione veloce di effetti video, ecc.

L’eGPU OWC Mercury Helios FX 650 consente di scegliere la GPU da installare. Il supporto integrato per l’eGPU in macOS e Windows 10, consente di semplificare il collegamento di GPU esterne: basta collegare il box Mercury Helios FX 650 ad una porta Thunderbolt 3. L’astuccio integra una ventola a velocità variabile per il controllo delle temperature che, a detta del produttore, rende il prodotto adatto anche in ambienti nei quali la silenziosità è fondamentale.

Rispetto a prodotti concorrenti, la eGPU Helios FX 650 è aggiornabile con future schede video e lo chassis è realizzato con materiale riciclabile. La porta Thunderbolt sul dispositivo fornisce fino a 100W per ricaricare i notebook. Sul fronte connettività, abbiamo: HDMI, DisplayPort e DVI. Il cavo Thunderbolt è incluso di serie. Negli USA il prezzo di listino di OWC Mercury Helios FX 650 eGPU (cod. OWCHELIOSFX650) parte da 399$.

I prodotti OWC sono disponibili da questa pagina di Amazon Italia, la distribuzione italiana è di Blitz Micro.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui