fbpx
Home ViaggiareSmart CES 2020, nuova soluzione di connettività da Renault e Otodo

CES 2020, nuova soluzione di connettività da Renault e Otodo

Il Gruppo Renault sta sviluppando una soluzione – mostrata al CES di Las Vegas – che consente interazioni e una comunicazione automatica e sicura tra l’auto e gli oggetti connessi di casa. OTODO, specialista della connettività smart home, ha il compito di garantire non solo la connessione tra veicolo e domicilio, ma anche la sua sicurezza. Questo servizio innovativo è destinato – a lungo termine – a tutti i proprietari dei veicoli di serie della Marca Renault dotati del sistema multimediale Renault EASY LINK, come Nuova ZOE, Nuova Clio e Nuovo Captur.

Con questa soluzione di connettività, il Gruppo Renault offre non solo la possibilità di inviare da casa, tramite smartphone o un altoparlante connesso, dei comandi ad un veicolo connesso Renault per prepararlo alla partenza o ad esempio condividere un itinerario, ma soprattutto la possibilità di controllare gli oggetti connessi di casa direttamente dal cruscotto del veicolo.

CES 2020, nuova soluzione di connettività da Renault e Otodo

Da un’app per smartphone l’utente può selezionare gli oggetti connessi del proprio domicilio che intende integrare negli scenari disponibili nonché le azioni che saranno assegnate a ciascuno di loro. L’utente stabilisce poi la distanza tra veicolo e domicilio a partire dalla quale i vari scenari gli saranno proposti. Toccando il touchscreen del suo veicolo, l’utente può scegliere uno scenario ed inviare comandi automaticamente e simultaneamente agli oggetti connessi di casa.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui