fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche CES 2020, Stopskate rende più sicuro l'inline skating

CES 2020, Stopskate rende più sicuro l’inline skating

Stopskate EBS 480 è un sistema elettronico frenante che, promettono gli ideatori, consente di aggiungere un elemento di sicurezza al pattinaggio in linea che si pratica sia per fini agonistici, sia come hobby.

Chi pratica l’inline skating conosce i benefici del pattinaggio per migliorare il battito cardiaco, far lavorare i polmoni, rinforzare e tonificare muscoli, migliorare l’equilibrio dinamico, coordinazione e agilità.

Il sistema di frenaggio ideato da un’azienda della Repubblica ceca (qui i dettagli), metta a disposizione un meccanismo di controllo remoto che permette di regolare la velocità o frenare i cosiddetti “pattini in linea”, detti comunemente “Rollerblade” dal nome della prima azienda produttrice. Non c’è più bisogno di usare posizioni scomode o altri metodi di frenata che potrebbero portare a cadute e sgradevoli ferite.

Rimanere in una posizione non naturale o usare alcune tecniche di frenata, può portare non solo a rompere i pattini ma anche causare danni al sistema muscolo-scheletrico e alle articolazioni del ginocchio.

Il sistema consiste in un controllo remoto (da tenere in mano) e due pinze dei freni (una per il pattino destro e l’altro per il sinistro). Il controllo remoto controlla simultaneamente le due pinze dei freni che – in base alla posizione del regolatore del telecomando – controlla/frena le ruote dei due pattini contemporaneamente. La frenata è molto “morbida” e, allo stesso tempo, sufficientemente intensa.

Le batterie del sistema Stopskate EBS 480 si ricaricano con un caricatore d 3xUSB e tre cavi micro USB. Il processore integrato regola automaticamente la distanza del segmento di frenatura dalle ruote dei pattini. Il sistema può essere montato su vari pattini in linea di categoria fitness prodotti da marchi quali Fila, Powerslide, K2, Rollerblade, Tempish e altri ancora. Sul sito del produttore i prezzi partono da 249$.

Potete conoscere  le novità più interessanti presentate al CES 2020 da questa speciale sezione del nostro sito web.

Offerte Speciali

iPhone XR si Amazon torna lo sconto: risparmiate fino a 110 sul prezzo Apple

Finalmente tornano gli sconti su iPhone XR 128GB: risparmio di 110 euro

Su Amazon torna lo sconto sugli iPhone XR. Prezzi sensibilmente più bassi di quelli di Apple con tagli al listino fino a 110 euro per il modello da 128 GB
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
95,039FollowerSegui