CES2017, arrivano i negozi ChatSim, la SIM per chattare ovunque nel mondo a 12 euro l’anno

Basta acquistare ChatSim per usare WhatsApp, Messenger e le app di messaggistica in tutto il mondo per un anno a solo 12 euro. Al CES la società italiana annuncia una catena di 24 negozi negli aeroporti

chatsim

Mai nome più indovinato: ChatSim è una speciale SIM che permette di usare WhatsApp e tutte le principali app di messaggistica ovunque nel mondo, anche dove il Wi-Fi non è disponibile, il tutto con una spesa di solo 12 euro all’anno. La speciale SIM, universale e utilizzabile indipendentemente che il terminale sia predisposto per SIM standard, micro e nano, è stata progettata in Italia da Manuel Zanella. Presente al CES 2017 di Las Vegas il ceo e fondatore della società annuncia l’arrivo di una intera catena di negozi, in tutto 24, che saranno creati nel giro di 3 anni nei principali aeroporti del pianeta.

chatsim 1200
L’idea è nata dalla richiesta degli utenti: ChatSim può essere acquistata online con spedizione in tutto il mondo ma sempre più utenti chiedevano di poterla comprare prima di un viaggio. Il primo negozio pilota ChatSim è stato inaugurato il 15 dicembre 2016 nell’aeroporto Valeria Catullo di Verona. Quest’anno arriveranno i negozi ChatSim anche negli aeroporti di Milano e Roma ma seguiranno anche Francoforte, Londra, New York, Hong Kong, San Paolo e altri ancora.

In breve una volta inserita e attivata ChatSim il nostro smartphone riduce quasi a zero il traffico Internet, si collega alla rete roaming più potente nella zona in cui siamo e permette di chattare con messaggi scritti ovunque con WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Telegram, LINE e altre ancora, il tutto con una spesa di 12 euro l’anno. Sono poi disponibili piani e ricariche per includere anche chiamate vocali e l’invio e la condivisione di foto e video.

chatsim ces17