CES2017, REMI è la sveglia-lampada che insegna ai bambini a svegliarsi e andare a letto all’ora giusta

Un orologio da camera utilizzabile come baby monitor, speaker Bluetooth ma soprattutto come ausilio dai genitori per migliorare la qualità del sonno dei più piccoli.

REMI

Remi è un orologio “smart” da camera che spinge i bambini a dormire meglio. Il dispositivo, prodotto da UrbanHello, è personalizzabile in vari modi, può funzionare da baby monitor, speaker e soprattutto è un ausilio per i genitori che consente di migliorare il sonno dei più piccoli.

Per i neonati Remi può funzionare semplicemente da tracker memorizzando cambiamenti nel sonno, rumori e la temperatura nella camera da letto; quando il bambino si sveglia, il dispositivo effettua delle valutazioni tenendo conto di parametri elettrofisiologici  memorizzandoli in log consultabili anche da smartphone (iOS e Android). Tenendo conto di questi dati, i genitori possono capire se eventuali fattori esterni (es. rumori o temperature) influenzano o impediscono il sonno.

Per i bimbi più grandi, il dispositivo può essere utile per regolare la routine che favorisce il sonno, stabilendo l’ora della nanna, fattore importante che influisce positivamente sul loro sviluppo. La faccia sorridente sul dispositivo si illumina quando è ora di andare a dormire, agli orari prestabiliti che i genitori possono controllare con un’app.

Al mattino il bimbo può capire se è ora o no di alzarsi o se bisogna stare ancora a letto. Per aiutare i bimbi a dormire, il dispositivo integra uno speaker Bluetooth che consente di riprodurre filastrocche e musiche o riprodurre audio in streaming da un tablet o smartphone.

Ill microfono incorporato permette di usare il dispositivo per monitorare il sonno dei più piccoli o come interfono  Wi-Fi per una parola di rassicurazione a distanza.

Il dispositivo sarà disponibile da febbraio. Il prezzo negli USA è di 93$.