Kanex GoPlay Sidekick, il joypad tascabile per il mondo Apple in mostra al CES2017

Al CES 2017 Kanex presenta GoPlay Sidekick, un controller wireless tascabile per tutti i giocatori mobili, compatibile con iPhone, iPad e anche Apple TV. Progettato per il mondo Apple, include una cover geniale

Presentato al CES 2017 Kanex GoPlay Sidekick, un controller wireless tascabile dedicato a tutti i giocatori mobili, compatibile con iPhone, iPad e Apple TV. E’ ovviamente certificato MFi e si collega a dispositivi Apple tramite Bluetooth 4.0, promettendo fino a 20 ore di autonomia con una singola carica.

Ispirato ad un qualsiasi controller per console, Kanex GoPlay Sidekick presenta quattro tasti azione frontali, con la classica disposizione AB, XY, una croce direzionale sulla parte sinistra e due stick analogici sulla parte bassa centrale. Oltre ad un pulsante menu e ai quattro led frontali, ad indicare lo stato di carica, è presente naturalmente un connettore Lightning.

kanex GoPlay Sidekick

Tra le caratteristiche più originali,  la parte superiore, in attesa di brevetto, che protegge il pad stesso, ma all’occorrenza di trasforma in uno stand per reggere iPhone durante l’utilizzo. Il design del joypad sembra riprendere direttamente soluzioni già viste, in ogni caso le novità non mancano, come dimostrano il connettore Lightning e la pratica custodia abbinata che funge anche da sostegno.

Kanex GoPlay SideKick sarà disponibile a partire dal mese di febbraio al prezzo consigliato di 59,95 dollari. Al momento chiunque voglia acquistare un pad di qualità per i dispositivi Apple, potrà rivolgere l’attenzione al Nimbus di SteelSeries, tra i più apprezzati, disponibile anche su Amazon.

kanex GoPlay Sidekick