Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Charlie Hebdo è sull’App Store

Charlie Hebdo è sull’App Store

Charlie Hebdo sbarca anche sull’App Store. Il famoso numero 1178, il primo creato dopo la strage compiuta nella redazione del settimanale satirico francese, è stato non solo stampato in 5 milioni di copie ma è ora disponibile anche sullo store di Apple. Chi l’ha perso (in Italia è stato distribuito insieme al Fatto Quotidiano) ha la possibilità di visionarlo grazie a un’app compatibile con l’Edicola di iOS.

Il numero in questione ha avuto un successo enorme (la normale tiratura è di 60 mila copie) e le richieste di averne una copia sono state talmente elevate che dalle 3 milioni di copie prima previste, si è passati poi alle 5 milioni. Questo numero è speciale in virtù dei recenti attentati, ma anche perché è disponibile in quattro lingue (francese, inglese, arabo e spagnolo).

Dopo questo numero, le pubblicazioni saranno sospese per un breve periodo. Direttamente dall’app è anche possibile abbonarsi per un anno per 89,99 euro. Il materiale è classificato con il visto censura 17+  per “contenuto sessuale o nudità”, “frequente dissacrazione e humor nero”, “contenuto adatto a un pubblico adulto”.

Charlie Hebdo richiede iOS 6 o successivi ed è compatibile con iPad e iPhone. Si scarica gratis dall’App Store ma integra funzioni per gli acquisti in-app (2,89 euro il singolo numero).  Il giornale si gestisce dall’Edicola di iOS (l’app che consente di gestire tutti gli abbonamenti ad app di riviste e giornali in un’unica posizione); se volete eventualmente eliminarla dall’edicola basta tenere premuto sull’icona del giornale e poi fare tap sulla “x”.

È disponibile anche per Android e per Windows Phone

Charlie Hebdo Charlie Hebdo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità