Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Chezz, gli scacchi a velocità supersonica, gratis su iOS

Chezz, gli scacchi a velocità supersonica, gratis su iOS

Chezz è il gioco di scacchi più veloce di sempre, che sostituisce la classica formula riflessiva, con una base frenetica, dove vince non solo chi è più bravo, ma anche più veloce. Scontri online e modalità avventura fanno del prodotto un piccolo capolavoro.

Nel gioco degli scacchi, è risaputo, vince la pazienza, la strategia e la riflessione. In Chezz, invece, sarà la frenesia e la velocità a dettare vittorie e sconfitte, oltre che il ritmo dell’intera partita. Infatti, a differenza del gioco da tavolo tradizionale, in Chezz è possibile muovere le proprie pedine, senza aspettare le mosse dell’avversario. L’unico limite è quello di dover aspettare un tempo di ricarico di pochi secondi prima di poter muovere la stessa pedina per due volte. Questo vuol dire che si potranno iniziare a muovere pedoni, alfieri, cavalli, regine e re senza dover attendere la mossa dell’avversario. Facile capire come una meccanica siffatta renda ancor più difficile il gioco degli scacchi.

Mentre nel gioco tradizionale è possibile riflettere prima di eseguire una mossa, in questo Chezz il giocatore dovrà difendersi dalle mosse a raffica che l’avversario mette in campo a ripetizione. Le pedine sulla scacchiera si muovono allo stesso modo del gioco tradizionale: insomma, alle regole base si affianca la velocità, dettata dal fatto di non dover attendere il proprio turno. Ovviamente, lo scopo di ogni partita è quello di “mangiare” il Re avversario.

Chezz è un titolo davvero longevo e ben fatto anche tecnicamente: sotto il primo profilo vanta numerose modalità, da quella avventura a quella online, mentre sotto il secondo punto di vista la grafica minimale e cartoon lo rende appetibile anche alla vista.

Chezz è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

chezz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità