Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Chitika: in Nord America iOS 6.1 genera metà  del traffico web proveniente da iPhone e iPad

Chitika: in Nord America iOS 6.1 genera metà  del traffico web proveniente da iPhone e iPad

Nel mondo iOS gli utenti aggiornano i propri dispositivi molto più rapidamente rispetto a qualsiasi altra piattaforma: secondo le ultime rilevazioni di Chitika in Nord America il 52,4% di tutto il traffico web generato da iPhone e iPad proviene da dispositivi già aggiornati alla versione 6.1. Il nuovo iOS 6.1.1 che corregge alcuni problemi di connettività in iPhone 4S è stato rilevato nel 2,2% circa di tutti i dispositivi iOS a soli 2 giorni dal rilascio avvenuto l’11 febbraio. Infine dalle rilevazioni emerge che l’83,1% di tutto il traffico web dei dispositivi iOS è generato da iPhone e iPad su cui è installato almeno una versione di iOS 6 o successiva. Si tratta di una percentuale considerevole, soprattutto se si tiene presente che Apple ha rilasciato iOS 6.1 solamente 2 settimane fa circa, per la precisione il giorno 28 gennaio.

La velocità di diffusione di una nuova versione dei sistemi operativi mobile risulta importante per consolidare la base di installato: l’uniformità del mondo iOS permette agli sviluppatori di app e alle società che gestiscono l’advertising mobile di creare software in grado di sfruttare al meglio le ultime funzioni disponibili e di ridurre i tempi e i costi di sviluppo necessari per rendere compatibili le app sul maggior numero di dispositivi.

Questo risulta meno applicabile nel mondo Android innanzitutto per la grande varietà di smartphone e tablet diversissimi tra loro per le specifiche hardware e in secondo luogo per i maggiori tempi richiesti per la diffusione delle nuove versioni di Android.
Chitika nord america iOS feb 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità