Nel nuovo gioco Die Hard per iPhone e iPad controlliamo Jack, il problematico figlio di John McClane, il poliziotto un po’ cinico ma sempre abile impersonato da Bruce Willis in tutti i film della serie Die Hard. Il lancio di oggi su App Store infatti coincide con l’inizio delle proiezioni nelle sale negli USA e in Canada di A Good Day to Die Hard, quinta pellicola della saga.
Su iPhone e iPad la nuova avventura in Russia dei McClane, padre e figlio, è trasposta con un gioco endless runner con un tocco di originalità in più dovuto alla presenza di alcuni elementi di gameplay degli sparattutto. Così non basta più effettuare swipe a destra e sinistra per le svolte oppure in alto per saltare, ma dovremo anche toccare rapidamente lo schermo in corrispondenza dei nemici per abbatterli con la nostra fedele pistola.
La storia che ripercorre quella del film ci porta così a correre e combattere prima nelle strade di Mosca fino ad arrivare a sparatorie più concitate nella centrale atomica di Chernobyl, dove dovremo sconfiggere un proiettile alla volta i piani di distruzione di massa dei terroristi. L’app è ottimizzata per gli schermi Retina mentre lo sviluppatore assicura una visualizzazione super fluida da 60 frame al secondo. Notiamo che all’interno del gioco è disponibile uno store per acquistare in-app-purchase nuove armi, vari potenziamenti e anche nuovi vestiti per il protagonista, inclusa la leggendaria canotta sbrindellata e sporca, anche di sangue, che ha reso leggendario Bruce Willis nel primo Die Hard.