Home iPhonia il mio iPhone Chiudere le app in multitasking non fa risparmiare batteria, parola di Apple

Chiudere le app in multitasking non fa risparmiare batteria, parola di Apple

Potete dire basta all’ansia delle app in multitasking, quell’impulso incontrollato che vi spinge a chiudere continuamente tutte le applicazioni aperte in background su iPhone e iPad con la convinzione di risparmiare batteria. Non è così e lo conferma il SVP del reparto software di Apple Craig Federighi, in risposta a un utente che aveva posto il fatidico quesito che attanaglia tutti gli utenti iOS in una email indirizzata a Tim Cook.

chiudere app multitasking batteria

Nelle pagine di supporto ufficiale, Apple in effetti consiglia di forzare la chiusura delle applicazioni aperte in background soltanto quando si bloccano o presentano qualche problema. Il perché questo non migliorerà la situazione sotto il punto di vista del consumo di energia è presto detto: a livello tecnico – ricorda 9to5Mac – la maggior parte delle applicazioni visibili nel multitasking non sono in esecuzione e non utilizzano RAM, quindi non hanno alcun impatto sulla batteria.

chiudere app multitasking batteria

A richiedere energia sono soltanto quelle app che mantengono attivi alcuni processi in background, come le app per la navigazione GPS, per la riproduzione di musica e simili. In definitiva è consigliabile evitare la continua chiusura delle applicazioni se non è strettamente necessario. Il risparmio di energia infatti sta proprio nel lasciarle lì dove sono, specialmente se si è certi di richiamarle più e più volte durante il giorno: in questo modo il sistema non dovrà avviarle continuamente ma potrà limitarsi semplicemente a “risvegliarle”.

app in multitasking

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui