Chrome 27 disponibile, velocità  migliorata

Google ha reso disponibile la versione definitiva del browser Chrome 27. Integrato un meccanismo che a detta degli sviluppatori permette di rendere la navigazione mediamente del 5% più veloce. Integrate nuove API e corrette alcune vulnerabilità.

Google ha rilasciato la versione definitiva di Chrome 27. L’ultima versione del browser integra a detta degli sviluppatori migliorie che permettono di caricare le pagine mediamente il 5% più velocemente. Un incremento che può sembrare modesto ma a detta di Google permetterà di risparmiare un bel po’ di tempo nel corso di giorni e settimane. Il “trucco” sfruttato dal software consiste nell’identificare quali elementi caricare e quando. Le versioni precedenti del browser scaricavano in alcuni casi in contemporanea le immagini presenti in una pagina web; adesso Chrome preleva per prima le immagini visibili nella porzione della pagina subito visualizzata all’utente; i download simultanei delle foto di una pagina sono limitati a dieci e le immagini non immediatamente necessarie non vengono caricate.

Altre novità riguardano principalmente gli sviluppatori, con l’integrazione di nuove API e funzioni che permettono di accedere più rapidamente ad alcuni servizi. In Chrome 27, infine, sono state corrette 13 vulnerabilità, 10 delle quali considerate “molto critiche”.