Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le Chrome app arriveranno anche su iOS e Android

Le Chrome app arriveranno anche su iOS e Android

Google è al lavoro per portare le “packaged app” di Chrome dal desktop al mondo mobile: il colosso dei motori di ricerca sta attualmente sviluppando un kit di strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni di Chrome per Android e iOS e per convertire più facilmente le applicazioni per desktop su mobile.

La notizia arriva da alcuni file scovati su GitHub realizzati dallo sviluppatore di Google Michal Mocny. La documentazione fornita getta un po’ più di luce su ciò che esattamente la società sta cercando di mettere insieme, le app per Chrome su Windows, OS X, Linux e Chrome OS sono solo l’inizio.

Il toolkit aiuterà gli sviluppatori a creare applicazioni native ibride Android e iOS con la app polyfills, attraverso Apache Cordova. I passaggi comprendono la modifica per la progettazione mobile, la correzione dei bug e i test. Google sostiene che le applicazioni saranno abbastanza buone per essere pubblicate su Google Play e App Store; i primi test reali potrebbero essere effettuati a partire già dal prossimo gennaio.

Le packaged App di Chrome sono attualmente le applicazioni più evolute disponibili per Chrome e Chrome OS, scritte in HTML, JavaScript e CSS, ma lanciate ed utilizzate al di fuori del browser, consentono di lavorare offline per impostazione predefinita e di accedere a certe API non disponibili per applicazioni Web. A questo punto non resta che attendere i futuri sviluppi; al momento Google non ha commentato il progetto.

MobileChromeApps  Mobile Chrome Apps  · GitHub

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità