Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Chrome App Launcher disponibile su Mac sul canale sviluppatori

Chrome App Launcher disponibile su Mac sul canale sviluppatori

Oltre a lanciare ufficialmente il nuovo Chrome App Launcher su Windows, Google ha reso disponibile una versione di prova, ancora in fase di test, del nuovo Chrome App Launcher anche per Mac. Per testare la versione Mac è necessario però installare la versione per sviluppatori di Chrome, che al momento si trova nella sezione Dev Channel del sito di Mountain View. Come già riportato il Chrome App Launcher consente di lanciare le web app di Google direttamente dal dock di OS X, senza dover preventivamente aprire Chrome; la applicazioni saranno disponibili nella classica visualizzazione a griglia e potranno essere scelte scorrendo le schermate all’interno del launcher.

Chrome App Launcher è in particolare utile per le nuove packed app di Chrome, applicazioni realizzate in HTML5, JavaScript e CSS, capaci di comportarsi (quasi) come una app nativa. Al momento non sono molte le applicazioni “packed” su Chrome App Store: Per cominciare, dopo aver installato il Chrome App Launcher, occorre installare dal Chrome App Store una delle applicazione “packed”, come ad esempio Google Keep.

Il Chrome App Launcher verrà installato automaticamente nella dock del Mac e potrà essere utilizzato per lanciare non solo le app native ma anche le web app. Ricordiamo che la versione sviluppatori di Chrome è una versione che presenta instabilità e diversi bug, e potrebbe evidenziare comportamenti irregolari nell’utilizzo quotidiano. Chi ne fa uso deve tenere presente rischi e disagi possibili. Chi non si fidasse nell’usare la versione sviluppatori, potrà attendere che Google implementi il Chrome App Launcher nella versione stabile del suo browser, probabilmente nella prossime settimane.

chrome app launcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità