fbpx
Home iPadia iPad News Chrome per iPad ora supporta Split View, Slide Over e Picture in...

Chrome per iPad ora supporta Split View, Slide Over e Picture in Picture

Google ha aggiornato Chrome per iPad su iOS 9 per supportare tutte le nuove funzionalità multitasking del nuovo sistema operativo disponibile sugli ultimi modelli del tablet e con iOS 9.

Chrome supporta ora Split View per l’esecuzione del browser accanto ad altre applicazioni aggiornate, Slide Over per fare riferimento alla app in sovra impressione ad un’altra applicazione, e Picture in Picture per ridurre ad esempio al minimo i video riprodotti all’interno di Chrome mentre si usano altre applicazioni. Le note di rilascio delle nuova versione parlano anche di una migliore gestione per le lingue con scrittura da destra a sinistra.

Il supporto di Chrome per le funzionalità multitasking di iOS 9 sono particolarmente utili per gli utenti iPad: sfruttando Safari e Chrome sarà infatti possibile visualizzare due browser, eseguendo Safari e Chrome uno accanto all’altro per sessioni in doppia navigazione. Split View è supportato su iPad mini 4, iPad Air 2, e iPad Pro che uscirà il mese prossimo.

Gli iPad più vecchi che non supportano Split View invece potranno però sempre beneficiare di Slide Over, la funzione che permette di visualizzare una versione più “snella” di Chrome sovra-impressa ad altre applicazioni, e di Picture in Picture.

Chrome può essere scaricato da App Store gratuitamente seguendo questo link diretto.

chrome multitask ipad

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui