Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Chrome per iPad ora supporta Split View, Slide Over e Picture in Picture

Chrome per iPad ora supporta Split View, Slide Over e Picture in Picture

Google ha aggiornato Chrome per iPad su iOS 9 per supportare tutte le nuove funzionalità multitasking del nuovo sistema operativo disponibile sugli ultimi modelli del tablet e con iOS 9.

Chrome supporta ora Split View per l’esecuzione del browser accanto ad altre applicazioni aggiornate, Slide Over per fare riferimento alla app in sovra impressione ad un’altra applicazione, e Picture in Picture per ridurre ad esempio al minimo i video riprodotti all’interno di Chrome mentre si usano altre applicazioni. Le note di rilascio delle nuova versione parlano anche di una migliore gestione per le lingue con scrittura da destra a sinistra.

Il supporto di Chrome per le funzionalità multitasking di iOS 9 sono particolarmente utili per gli utenti iPad: sfruttando Safari e Chrome sarà infatti possibile visualizzare due browser, eseguendo Safari e Chrome uno accanto all’altro per sessioni in doppia navigazione. Split View è supportato su iPad mini 4, iPad Air 2, e iPad Pro che uscirà il mese prossimo.

Gli iPad più vecchi che non supportano Split View invece potranno però sempre beneficiare di Slide Over, la funzione che permette di visualizzare una versione più “snella” di Chrome sovra-impressa ad altre applicazioni, e di Picture in Picture.

Chrome può essere scaricato da App Store gratuitamente seguendo questo link diretto.

chrome multitask ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità