HomeNewsChrome, risol...

Chrome, risolto il bug dei 13 caratteri killer

Chrome per Mac è stato aggiornato risolvendo un problema che permetteva di mandare in crash o far chiudere una scheda aperta, usando all’interno di una pagina web 13 particolari caratteri (alcuni segni usati nella lingua neo-aramaica assira). La versione 41.0.2272.104 risolve il bug (potete verificare il numero di release selezionando dal menu “Chrome” la voce “Informazioni su Google Chrome”) e dovrebbe essere automaticamente aggiornata dal sistema. Non è ancora chiaro cosa provocasse il bug; il problema era stato segnalato per la prima volta a febbraio di quest’anno e pare non si presentasse sulle macchine con installati i font Syriac e Thaana.

Lo sviluppatore che ha scoperto il bug ha spiegato che il sistema poteva essere sfruttato per mandare messaggi spam in Hangouts/Gmail o pubblicare un semplice messaggio si Facebook con il quale forzare la chiusura del browser. Il problema sembra ad ogni modo essere noto agli sviluppatori di Chromium (il browser open source da cui deriva Google Chrome)

41022

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità