Ciao ciao Tesla, Aspark Owl accelera da 0 a 100 km orari in 2 secondi

Le super car elettriche continuano a mietere record un tempo riservati alle più potenti e costose sportive con motore tradizionale. Ora è la volta di Aspark Owl: nel video il bolide giapponese accelera da zero a cento chilometri orari in meno di 2 secondi

aspark owl 800 2
[banner]…[/banner]

Tutte le auto di Tesla offrono prestazioni entusiasmanti in accelerazione, ora però il primato di accelerazione da 0 a 100 km orari per un’auto elettrica è stato conquistato da Aspark Owl, una super car completamente elettrica giapponese. L’impressionante traguardo è stato ripreso in un video senza fronzoli e belletti realizzato nei pressi di uno stabilimento: niente piste dedicate in una sperduta località con condizioni ambientali ideali.

Per di più l’accelerazione di Aspark Owl è stata effettuata in un tratto decisamente troppo breve. Nonostante le condizioni non ideali la vettura è riuscita nell’impresa: come confermano i dati della telemetria Aspark Owl è riuscita ad accelerare da zero a 100 km orari in solamente 1,9 secondi. Secondo alcuni il risultato è stato possibile anche grazie all’impiego di gomme slick da gara, con prestazioni destinate a scendere leggermente se la vettura montasse pneumatici stradali.

aspark owl 800 2
Va inoltre tenuto presente che attualmente Aspark Owl è un prototipo ma la società giapponese ha intenzione di costruirne 50 esemplari. Finora nessuna Tesla prodotta in serie è riuscita a raggiungere prestazioni così elevate, ma Elon Musk ha già promesso che la nuova Tesla Roadster in arrivo nel 2020 offrirà la stessa incredibile accelerazione da 0 a 100 km orari in meno di 2 secondi, come già dimostrato possibile nei test effettuati alla presentazione.