Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Preordini in Cina partiti: un milione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti in sole sei ore

Preordini in Cina partiti: un milione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti in sole sei ore

Nelle prime sei ore da quando è stato possibile prenotare i nuovi iPhone, in Cina sono stati venduti un milione di nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I pre-ordini sono partiti venerdì mattina e i report iniziali dai principali operatori indicano ordinativi per un milione di unità. I carrier che hanno attivato i pre-order sono: China Mobile, China Telecom e China Unicom e i dati sono riportati da Tencent News. Non è chiaro se nel conto delle vendite siano inclusi o no anche i dispositivi che è possibile ordinare sugli Apple Store online cinesi: anche questi, infatti, da venerdì mattina stanno accettando le prenotazioni.

Un portavoce di China Telecom della provincia cantonese, ha spiegato che oltre ai principali player del settore, più di 6700 rivenditori autorizzati avranno disponibili in stock i nuovi iPhone per il lancio del 17 ottobre.

Secondo alcune fonti, quasi 6.5 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono riservati solamente a China Mobile, oltre il 50% dei dispositivi che saranno disponibili il giorno del lancio. Il più grande operatore di telefonia mobile del mondo sfrutta network TD-LTE, reti che richiedono l’uso di hardware specifico. Gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus con specifico supporto di China Mobile sono identificati con i codici A1589 e A1593.

Già prima dell’avvio dei preordini ufficialmente partiti ieri, le telco cinesi e altri rivenditori terzi, avevano avviato le prenotazioni. Il sito cinese JingDong aveva registrato oltre 9 milioni di richieste all’attivazione delle procedure di pre-ordine. Gli utenti sono suddivisi in questo modo: 4,626,516 per gli iPhone 6 e 4,782,051 per iPhone 6 Plus.

Ricordiamo che già nei soli primi tre giorni della disponibilità in alcuni paesi, i nuovi smartphone sono stati venduti in 10 milioni di pezzi. I nuovi smartphone non sono ancora disponibili in tutte le nazioni; saranno complessivamente disponibili in 115 paesi entro la fine dell’anno.

Cina

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità