Home Hi-Tech Android World Cinque cose che mancano su Galaxy S8

Cinque cose che mancano su Galaxy S8

Dopo aver visto le cinque caratteristiche di Galaxy S8 che mancano su iPhone, proviamo adesso ad immaginare cinque elementi o funzionalità, che mancano ancora sul nuovo top di gamma presentato da Samsung, in uscita nel nostro paese il prossimo 28 di aprile, già ordinabili su Amazon.

Pannello Flat

Samsung ha puntato molto sui pannelli curvi ai lati, tanto che negli anni ha deciso di abbandonare la soluzione flat. Se in passato l’utenza poteva scegliere tra due diversi modelli di Galaxy, quello con pannello tradizionale, e quello con bordi ricurvi, con Galaxy S8 la società ha scelto la via esclusiva dell’Infinity Display. Quanti non amassero i bordi ricurvi dovranno purtroppo passare la mano o adeguarsi.

Presentazione Samsung Galaxy S8

Doppia Camera

La camera di Galaxy S8 sarà certamente performante, come del resto lo è quella di Galaxy S7. Manca, però, su Galaxy S8 una configurazione con doppio modulo fotografico, come su iPhone 7 Plus. La doppia camera avrebbe consentito al terminale di presentare un vero zoom ottico, di offrire foto con effetto bokeh e profondità di campo, o consentire una superiore qualità in condizioni di scarsa luce.

teleobiettivo iPhone

Display 4K

Samsung punta molto alla realtà virtuale, tanto che ha presentato a fianco di Galaxy S8 anche un nuovo visore. Per sfruttare al meglio la VR, però, sarebbe stato possibile implementare sui nuovi smartphone display con risoluzioni maggiori. Sia chiaro, gli schermi Quad HD+ con risoluzione 2.960 × 1.440 pixel sono tra i più performanti nell’attuale panorama smartphone, ma probabilmente per una migliore resa VR sarebbe stato necessario alzare ancora il tiro.

Galaxy S8 svelato

Bixby (in Europa)

Tra le funzionalità lato software più importanti per Galaxy S8 c’è sicuramente Bixby, il nuovo assistente vocale di Samsung. Attualmente, purtroppo, l’assistente parlerà soltanto in lingua inglese, e almeno al lancio non sarà possibile sfruttarlo nel nostro paese. E’ una vera e propria lacuna, che si spera possa essere colmata nel breve periodo, anche se Samsung non ha ancora dichiarato quando sarà possibile utilizzare interamente Bixby in Italia.

Tasto fisico

L’Infinity Display è senza dubbio innovativo e il design ne beneficia. Questo, però, ha fatto perdere a Galaxy S8 qualsivoglia tasto fisico. Al suo posto, un sensore di impronte digitali, che non ha nulla a che vedere con l’iconico tasto fisico di Samsung. La scelta va rispettata, ma i tasti virtuali a schermo potrebbero non essere molto apprezzati, perché sottraggono spazio al display stesso e spezzano la continuità dell’interfaccia, soprattutto nelle app terze parti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui