Home Macity Internet Donald Trump vieta i portatili in aereo, le compagnie mediorientali rispondono con...

Donald Trump vieta i portatili in aereo, le compagnie mediorientali rispondono con iPad

A soffrire maggiormente il divieto voluto da Donald Trump per i voli diretti negli Stati Uniti e in Regno Unito in partenza dal Medio Oriente sono proprio le compagnie aeree che di fatto non possono più promettere l’intrattenimento da tablet e computer portatili ai propri clienti. La restrizione, lo ricordiamo, sarebbe stata imposta come misura di sicurezza per prevenire piani di attentati aerei che prevedevano l’uso di un iPad farlocco imbottito di esplosivo, anche se sembra che in realtà si trattava di una notizia fasulla. In ogni caso ad oggi non è stato fissato un termine temporale per tale divieto, così due compagnie aeree mediorientali hanno pensato a una soluzione tampone.

Qatar Airways e Etihad Airways hanno infatti deciso di offrire tablet e computer in prestito ai propri clienti – qualora ne facessero richiesta – che viaggianno in business class e in prima classe sui voli diretti negli Stati Uniti. Nel caso specifico di Qatar Airways gli utenti potranno beneficiare anche di un’ora di Wi-Fi gratuita superata la quale si potrà continuare a navigare per tutta la durata del volo pagando somma contenuta pari a solamente 5 dollari, mentre chi viaggia con Etihad Airways potrà usare gratuitamente gli iPad offerti in prestito per tutta la durata del volo dalla compagnia per navigare in Internet senza costi aggiuntivi.

Chi intende quindi lavorare durante il volo dovrà necessariamente premunirsi di chiavetta USB (o USB-Lightning nel caso di utilizzo con iPad) con tutti i file e i documenti necessari al suo interno: si tratta comunque di un modo intelligente per consentire ai propri clienti di non rinunciare a lavoro e svago durante il viaggio a causa del recente ordine restrittivo.

Donald Trump ban tablet aereo

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui