Civilization V supporta i nuovi Mac Pro e monitor 4K: ora in sconto

Grazie al nuovo aggiornamento Civilization V sfrutta la doppia scheda video dei nuovi Mac Pro e monitor con risoluzione 4K. In occasione dell’update Civilization V è proposto a metà prezzo a 13,99 su Mac App Store

Aspyr ha rilasciato un aggiornamento per Civilization V (13,99 euro sul Mac App Store) il quale, oltre ad altre migliorie, integra il supporto per le due schede video presenti nei Mac Pro di ultima generazione. Il celebre gioco di strategia è ora in grado di individuare e sfruttare la seconda scheda video offrendo grafica, performance migliori e la possibilità di giocare su monitor con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel).

I nuovi Mac Pro integrano due GPU di ultima generazione: le AMD FirePro di classe workstation, in varianti ciascuna con 2 GB, 3 GB o 6 GB di VRAM dedicata e fino a 2048 stream processor. Secondo lo sviluppatore, il gioco in questione è al momento l’unico in grado di supportare le due schede video dei nuovi Mac Pro. L’ottimizzazione sfrutta OpenCL, tecnologia che permette di sfruttare la potenza di elaborazione parallela delle moderne GPU e delle CPU multi-core per accelerare le operazioni più impegnative. L’update migliora anche la stabilità complessiva del programma e può essere scaricato e installato sia dagli utenti Steam, sia dagli utenti dell’App Store (selezionando da quest’ultimo “Aggiornamenti”).

Per celebrare la disponibilità dell’aggiornamento, Aspyr offre fino al 27 marzo uno sconto del 50% sulla serie Civilization V e anche su tutti i contenuti aggiuntivi e le espansioni disponibili come acquisto in-app purchase. Anche per chi non possiede un nuovo Mac Pro, si tratta di una ottima occasione per acqusitare la versione per Mac dell’ultimo capitolo della celebre saga di strategia ideata da Sid Meier. I requisiti minimi sono: processore Intel da 2,4GHz, 2 GB di RAM, scheda video ATI Radeon 2600, Nvidia GeForce 8600 con 256 MB di RAM. I requisiti raccomandati: processore da 2,6GHz, 4 GB di memoria RAM, scheda video con 512 MB di RAM.

Ricordiamo che su Mac App Store Civilization V è proposto nella versione Campaign Edition, una edizione speciale che offre tutti i contenuti del gioco originale più i pacchetti espansione:  Babylon Pack, Nabucodonosor Pack, Mongols Civilization and Scenario Pack. In questa edizione il giocatore può affrontare tutto il gioco e i contenuti aggiuntivi in modalità single player e anche in multiplayer ma solo sulla rete locale. Civilization V permette di scegliere e comandare una tra 18 civiltà storiche per condurla dall’Età della Pietra fino all’era spaziale. Mentre siamo impegnati a guidare il nostro popolo attraverso tutte le fasi dello sviluppo dovremo anche gestire i rapporti più o meno pacifici con le civiltà vicine. Oltre allo scontro armato, con simulazioni accurate, potremo così coltivare rapporti commerciali, amicizie e anche tentare di corrompere qualche funzionario ammirando le animazioni a pieno schermo di numerosi personaggi storici.

Civilization V è proposto in sconto per un periodo limitato di tempo a 13,99 euro su Mac App Store.
[youtube id=”bcLIOPHtK00″ width=”620″ height=”360″]

Civilization V