Home Macity Software / Mac App Store CleanMyMac 3, la nuova versione pulisce e ottimizza il Mac

CleanMyMac 3, la nuova versione pulisce e ottimizza il Mac

Si aggiorna CleanMyMac, una delle utility più apprezzate nel mondo Mac per ripulire il sistema e renderlo più veloce. Grazie ad una interfaccia in stile Apple, tradotta anche in Italiano, quest’app permette di rimuovere file, log e registri, linguaggi non utilizzati, cache, cookies e qualsiasi altro elemento inutile, oltre a rimuovere in modo completo e sicuro tutte le app non più desiderate, inclusi tutti i file annessi.

Grazie alle funzioni di pulizia degli elementi inutili e di rimozione completa delle app questa utility, permette di liberare spazio sul disco fisso rendendo anche più veloce il nostro Mac. L’uso è facilissimo: l’utente preme il pulsante verde per iniziare l’analisi del sistema, quando l’operazione è completata CleanMyMac permette di lasciare selezionati tutti gli elementi individuati per procedere con la pulizia del sistema. In caso contrario, se l’utente desidera mantenere alcuni elementi, è possibile de-selezionare le voci relative agli elementi che vogliamo conservare.

Oltre alle funzioni fin qui descritte CleanMyMac permette di gestire tutte le estensioni, i plugin, i widget, i pannelli delle preferenze, gli screen saver, i servizi e i software di avvio del Mac, le impostazioni di Quick Look, Spotlight e moltissimo altro ancora. Ogni passaggio e ogni funzione vengono descritti dall’interfaccia del software informando sempre l’utente sui componenti su cui si sta lavorando e sugli effetti delle modifiche apportate.

La nuova versione 3, oltre ad ottimizzazioni e miglioramenti di vario genere, non serve solo per ripulire il Mac ma permette anche di monitorare le performance della macchina e mantenerla sempre reattiva grazie all’aggiunta di nuove opzioni di pulizia avanzata. Per iniziare a usare CleanMyMac è possibile usare la versione di prova gratis da qui: permette di liberare solo fino a 500MB di spazio su disco. Se volete avere maggiori informazioni su questa applicazione, potete leggere la nostra recensione della versione 2 a questo link.

screen-1

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui