fbpx
Home Hi-Tech Android World Moto 360 2, il nuovo smartwatch di Motorola sarà completamente rotondo

Moto 360 2, il nuovo smartwatch di Motorola sarà completamente rotondo

Dopo un periodo di sulla cresta dell’onda, Moto 360 ha iniziato un po’ a perdere il mordente sull’utenza. Sarà per via della banda nera sul display, della scarsa autonomia o di una risoluzione dello schermo non troppo elevata. Fatto sta che lo smartwatch di Motorola non ha poi avuto quel successo che in molti si attendevano, complice anche l’arrivo sul mercato italiano con molto ritardo rispetto all’annuncio iniziale. Anche la nostra recensione completa sull’orologio ha messo in luce parecchi i parecchi difetti del dispositivo, sebbene numerosi pregi. Fatto sta che proprio in concomitanza dell’uscita di Apple Watch si torna a parlare di Moto 360 2, che dovrebbe migliorare ogni caratteristica del predecessore.

La notizia è apparsa sulle pagine di weibo (via slashgear), seguita da alcuni dettagli interessanti sul presunto nuovo dispositivo. Anzitutto il display, sensibilmente migliorato rispetto al predecessore, dovrebbe adesso arrivare ad una risoluzione di 360×360, in luogo degli attuali 320×290. Non solo una risoluzione più alta starebbe a significare una migliore resa e visibilità complessiva del display, ma il fatto che si tratti di un ipotetico “quadrato”, potrebbe secondo la fonte rivelare anche la rimozione della barra nera visibile ad oggi sul Moto 360. Insomma, da queste prime indiscrezioni sembrerebbe che Motorola abbia trovato il metodo di posizionare sensori e circuiti intorno al display, in modo da renderli di fatto invisibili all’utente.

La sfida di questo nuovo Motorola, però, sarà quella di confrontarsi direttamente con numerosi competitor Android Wear, come il nuovo LG Urban, che appare sin dai primi scatti uno smartwatch davvero elegante e classico. Inoltre, dato che la release sul mercato non appare ancora vicina, Moto 360 2 potrebbe doversi confrontare, seppur indirettamente, con Apple Watch, la cui diffusione sul mercato inizierà il prossimo 24 aprile, mentre in Italia dovrebbe comunque arrivare entro questo 2015. E’ chiaro che si tratterebbe di indossabile con diverso target, ma i paragoni, si sa, sarebbero sempre e comunque dietro l’angolo.

Moto 360 2

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.