fbpx
Home iOS Clippy: il copia incolla sbarca su iPhone e touch con jailbreak

Clippy: il copia incolla sbarca su iPhone e touch con jailbreak

Gli utenti di iPhone e iPod touch (prima generazione) con jailbreak possono cominciare da subito a utilizzare l’agognata funzione di copia e incolla, grazie al programma Clippy, in versione Beta e disponibile tramite Cydia. Ricordiamo che l’implementazione da parte di Apple di questa funzione è attesa fin dai tempi del lancio di iPhone 3G ma non è ancora dato sapere quando verrà  inserita nel Firmware.

Pur essendo in versione Beta, Clippy è in grado di supportare il copia e incolla tra applicazioni diverse ma solo quando l’utente utilizza direttamente la tastiera virtuale per l’inserimento del testo. Così, per esempio, non è possibile copiare e incollare testo preso da una pagina Web o da una mail ricevuta. Mentre per Safari non sembra per ora possibile usare il copia e incolla, con le mail è sufficiente aprire il messaggio per poterlo editare e,così, eseguire anche il copia e incolla con Clippy.

Clippy aggiunge i due pulsanti “Copy” e “Paste” in alto nella tastiera virtuale di iPhone e touch dedicata a numeri e simboli speciali. Per copiare è sufficiente accedere alla tastiera, premendo il pulsante 123, poi si preme Copy e si evidenzia il testo desiderato, semplicemente sfiorandolo con il dito; una volta che il testo è stato selezionato occorre premere ancora una volta il tasto “Copy”. Successivamente occorre posizionarsi nel punto desiderato e premere Copy per terminare l’operazione.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui