Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Cnet Network acquistato da Cbs

Cnet Network acquistato da Cbs

Pubblicità

àˆ costato circa 1,8 miliardi di dollari, con la quotazione di 11,50 dollari per azione, e trasformerà  Cbs in uno dei dieci più visti gruppi di siti Internet degli Stati Uniti, con un totale di 54 milioni di utenti unici al mese e 200 milioni nel mondo. Cnet Network diventa parte del gruppo Cbs Corporation.

àˆ l’acquisizione del momento nel mondo online, Cbs in questo modo si conquista una galassia di siti di informazione e intrattenimento, che vanno da ZDnet fino a GameSpot.com, Tv.com, Mp3.com, Silicon.com passando per decine di altri portali. L’azienda, fondata nel 1993 a San Francisco – i suoi uffici sono a due passi da quelli storici di Wired e dal Moscone Center – è uno dei punti di riferimento del giornalismo in lingua inglese per quanto riguarda gli aspetti hi-tech della rete.

Con una grande presenza in Cina, ad esempio, e quattro volte i lettori americani all’estero, nel 2007 Cnet Networks ha avuto utili per 406 milioni di dollari.

L’acquisizione, che verrà  completata a cavallo dell’estate, è secondo i vertici di Cbs “molto ben meditata, perché il core business di Cnet e di Cbs Interactive sono quasi perfettamente simmetrici per quanto riguarda la fornitura di contenuti di valore in rete”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità