Coach Watching iPhone e iPad: le app per migliorare la postura con la telecamera

Macitynet elenca quattro applicazioni per il Coach Watching iPhone e iPad: i dispositivi iOS, grazie alla camera, possono trasformarsi in veri e propri tutor per migliorare la postura durante l'attività sportiva.

Smartphone e tablet di Cupertino hanno dimostrato nel tempo di essere strumenti preziosi per l’allenamento fisico di ciascun utente. Ed allora la redazione di Macitynet intende approfondire, e specificare, l’argomento elencando quattro applicazioni di coach watching, grazie alla quale migliorare la postura nelle varie attività sportive, servendosi della fotocamera dei device di Cupertino e rivendendo la propria azione, così da correggere eventuali posture scorrette, che potrebbero essere dannose per il fisico, oltre a non permettere il raggiungimento di determinati obiettivi.

Hudl Technique

Offre supporto per oltre 40 discipline sportive, permettendo all’utente di migliorare le proprie posture grazie ad un’attenta analisi dei video registrati in slow motion, fino a 240 fps, a seconda del terminale iOS utilizzato. Offre anche funzioni social, potendo condividere i propri video, ricevendo così consigli dai propri amici, che potranno commentare sotto ogni filmato. Hudl Technique è l’app per chi necessità consigli su come migliorare la postura in diverse discipline sportive, potendo catalogare i propri risultati per categorie, in modo tale da rivedere e correggere a colpo d’occhio le proprie tecniche e i movimento. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Coach Watching iPhone e iPad

Bike Fast Fit

Più specifica, e circoscritta soltanto alla disciplina del ciclismo, Bike Fast Fit permette di filmarsi mentre si pedala, in modo tale da poter verificare, grazie alle griglie interne all’app, la propria posizione in bici. L’applicativo permetterà di correggere la postura quando si è in sella alle due ruote, consentendo di individuare , anche grazie agli oltre 25 strumenti di analisi video, l’esatta posizione che la gamba deve assumere durante la pedalata, in modo da compiere il minimo sforzo e, allo stesso tempo, raggiungere il risultato più efficiente possibile. Costa 4,99 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo come applicazione universale.

screen640x640

Dartfish Express – Video Analysis

Che si tratti di una battuta a tennis o di sollevamento pesi, Dartfish Express – Video Analysis permette di rivedere la propria azione e di correggere le posture che si è assunti durante l’allenamento, evitando anche posizioni pericolose che potrebbero risultare dannose per il fisico. Tra le principali caratteristiche quello dei video in split screen, che permette di comparare le varie posture assunte durante gli allenamenti, per verificare anche i miglioramenti raggiunti nel tempo. Costa 6,99 euro e si acquista da questo indirizzo.

Schermata 2015-10-25 alle 14.24.35

Coach’s Eye – Instant Video Analysis Replay

Anche quest’ultima applicazione consente di registrare i movimenti dell’utente durante l’attività sportiva, per rivedere e correggere la propria postura. Anche in questo caso il sistema di visualizzazione split screen aiuterà a confrontare le varie posizioni e rivedere, attentamente, la modalità di svolgimento dell’esercizio. Una timeline in basso, mentre si riproduce il filmato, consentirà inoltre di bloccare il video nell’esatto frame di proprio interesse, potendo anche zoomare l’azione con il classico pinch to zoom. Costa 4,99 euro per iPhone e iPad e si scarica da qui.

Schermata 2015-10-25 alle 14.23.15