fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 6s diventa una bilancia grazie al 3D Touch

iPhone 6s diventa una bilancia grazie al 3D Touch

Il 3D touch apre nuove frontiere, anche quelle che portano iPhone 6s a diventare una sorta di pesa. L’applicazione che permette di avere a disposizione una bilancia digitale del nuovo millennio, si chiama Plum-O-Meter e consente di confrontare il peso di più oggetti posti sulla superficie del touch screen dei nuovi iPhone 6s e di evidenziare quale fra di essi è il più pesante. La dimostrazione è stata realizzata sfruttando due prugne, da qui il nome dell’applicazione.

Spiega lo sviluppatore: “È sufficiente posizionare due prugne (ma è probabile che funzioni anche con altra frutta e verdura piccola a sufficienza per essere contenuta dallo schermo di iPhone NDR), e la più pesante delle due sarà evidenziata con un cerchio in giallo, in modo da poter consegnarla alla vostra amata, senza paura di essere considerati tirchi o avari”

iphone 6s pesa con 3d touch-2

La app al momento è disponibile solo su GitHub e si tratta di un semplice esperimento che fornisce il confronto fra più oggetti senza però indicare il peso preciso, ma il suo concetto esprime alcuni potenziali utilizzi del 3D Touch di iPhone 6s, ora in grado di rilevare la pressione sullo schermo e a reagire di conseguenza. Non ci stupiremmo se in futuro potessero nascere accessori in grado di trasformare iPhone 6s in una precisa pesa digitale, utilizzando appunto la tecnologia del force touch.

Il display multi-touch di iPhone è in grado di leggere cinque tocchi contemporaneamente ed è quindi in teoria possibile confrontare i pesi fino a cinque oggetti in una volta. Il display 3D Touch è molto più sensibile alla pressione di quanto si possa immaginare e i risultati potrebbero stupire. Qui di seguito è disponibile il link al tutorial per caricare app su iOS via Xcode 7.

Qui sotto il video che dimostra il funzionamento di Plum-O-Meter.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui