fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Coin sceglie di unire fashion e cloud: 650 iPad per vetrine coordinate

Coin sceglie di unire fashion e cloud: 650 iPad per vetrine coordinate

Coin fa attenzione ai nuovi trend non solo nella moda: leader italiano nel fashion retail ha scelto iPad e una soluzione innovativa e mobile per allestire vetrine perfette, coordinate e sincronizzate su tutti i punti vendita. Il tablet marchiato Apple sempre più spesso sta diventando protagonista di progetti innovativi che vedono la tecnologia come soluzione ai problemi più differenti e concreti in tutti gli ambiti – dalla scuola, a casa, dal settore medico a quello ricreativo -, e questo progetto di Coin ha il sapore dell’avanguardia: il brand ha trovato in iPad e in un progetto di condivisione mobile la soluzione a un problema antico e attuale come la pubblicizzazione dei propri prodotti e la loro presentazione al pubblico.

Coin, per dare il via a questa rivoluzione tecnologica nei propri negozi, ha scelto iPad e un progetto di Econocom: si tratta della suite enterprise solution Everpad, una piattaforma che offre servizi di mobilità e permette di gestire, telecontrollare e monitorare le vetrine e la comunicazione tra la sede e i diversi punti vendita.

Il primo passo è stato l’acquisto di 650 iPad. Inizialmente, i tablet della Mela sono stati utilizzati come macchine fotografiche e hanno contribuito alla realizzazione di un archivio di immagini da condividere per tutti gli Store. Successivamente i dispositivi sono stati affidati agli Store manager: attraverso iPad possono ora accedere alle linee guida del brand su come allestire vetrine e spazi espositivi.

Il risultato è, dopo circa un mese di attivazione di Everpad, quello desiderato da Coin: 320 vetrine su circa 100 punti vendita in tutta Italia sono ora perfettamente coordinate e la comunicazione del brand a propostivo sconti, promozioni, novità fashion è quindi perfettamente sincronizzata su tutto il territorio. Un passo verso il futuro Coin l’ha fatto: non è un caso che per compierlo – e dare il via ad una rivoluzione digitale nel settore della Moda – abbia scelto il tablet Apple.

vetrina_Coin

PADOVA 10/02/2010 ©BERGAMASCHI MARCO  COIN VIA ZABARELLA

 

 

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,784FansMi piace
93,856FollowerSegui