Da Colgate lo spazzolino da denti con ResearchKit, in esclusiva su Apple Store USA

Smart Electronic Toothbrush di Colgate

Il gruppo Colgate ha annunciato che sul sito statunitense di Apple e negli Apple Store USA sarà in vendita Smart Electronic Toothbrush E1, spazzolino elettrico con “intelligenza artificiale” che comunica con l’iPhone.

[banner]…[/banner]

Il gruppo Colgate ha annunciato che sul sito statunitense di Apple e negli Apple Store USA è in vendita Smart Electronic Toothbrush E1, spazzolino da denti elettrico di ultima generazione che sfrutta l’intelligenza artificiale, in grado di fornire in tempo reale feedback all’utente sulle modalità di spazzolamento, oltre ad offrire suggerimenti su come migiorare la cura dei denti.

Il dispositivo, spiega l’azienda, sfrutta il ResearchKit di Apple consentendo, con il permesso dell’utente, di raccogliere con il crowdsourcing dati sulle modalità di spazzamento dei denti e offrire man mano suggerimenti.

Colgate Smart Electronic Toothbrush E1,

Lo Smart Electronic Toothbrush di Colgate fornisce feedback in tempo reale per migliorare abitudini legate allo spazzolamento permettendo secondo il produttore di prevenire problemi. Colgate spiega ancora che lo spazzolino in questione è stato progettato in collaborazione con i dentisti, integra sensori e “algoritmi di intelligenza artificiale” in grado di determinare l’efficacia dello spazzolamento in 16 differenti zone della bocca.

Lo spazzolino sonico sfrutta la connettività Bluetooth (con app abbinata) e micro-movimenti delle setole pulsanti , una tecnologia che arriva da Kolibree, azienda che lo scorso anno si è fatta notare per Ara, uno spazzolino con sensori 3D e IA integrata. man mano che lo spazzolino è usato, funzionalità di IA registrano i movimenti effettuati durante la pulizia, individuando le aree della bocca trascurate.

Colgate Smart Electronic Toothbrush E1 è già disponibile negli USA al prezzo di 99.95 dollari. Non è al momento chiaro se il prodotto arriverà o meno anche in altre nazioni.