Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come tornare da iOS 10 a iOS 9.3.2

Come tornare da iOS 10 a iOS 9.3.2

Molti tra coloro che ci leggono, potrebbero essere stati incuriositi da iOS 10 ed essere stati per questo indotti ad installare la beta e tra i soddisfatti ci saranno coloro che vogliono tornare indietro per le più disparate ragioni: bug e malfunzionamenti, oppure prestazioni. Per riuscire a fare il downgrade si deve avere un po’ attenzione e seguire alcune procedure particolari, anche se non difficili.

Anzitutto, come spiega anche la redazione di osxdaily, è necessario un cavo Lightning per  collegare l’iPhone o l’iPad al computer, sul quale dovrà essere installata l’ultima versione di iTunes. Prima di procedere con le operazioni, che risultano identiche sia su Mac, che su Windows, è consigliabile effettuare un backup di tutti i propri dati, cosi da ripristinarli velocemente sul dispositivo a procedura di downgrade ultimata.

Per poter effettuare il downgrade è necessario, anzitutto, scaricare iOS 9.3.2 da qui, salvandolo su una qualsiasi cartella del proprio PC o Mac. Scegliete bene il file relativo al vostro terminale, perché altrimenti la procedura non funzionerà correttamente. A questo punto è necessario avviare iTunes, collegando poi il dispositivo iOS tramite cavo Lightning.

Adesso sarà necessario scegliere il proprio dispositivo apparso all’interno di iTunes, cliccando poi sulla schermata di riepilogo. Da qui, si dovranno effettuare le seguenti operazioni:

  • Su Mac OS X: tasto OPZIONE  sulla tastiera + clic sul pulsante “Ripristina iPhone”
  • Su Windows: tasto SHIFT + clic sul pulsante “Ripristina”

downgrade da iOS 10 beta a iOS 9.3.2

Adesso, si dovrà individuare il file iOS 9.3.2 .ipsw in precedenza scaricato, dovendo selezionarlo e scegliendo di aggiornare il propio device. Dopo questa operazione, il dispositivo sarà completamente formattato. Questo è il motivo per cui è importante fare un backup, di modo tale da poterlo utilizzare quando iPhone si riavvierà con firmware 9.3.2.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità