Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come fare uno screenshot su iPad e iPad Pro

Come fare uno screenshot su iPad e iPad Pro

Pubblicità

Come per qualsiasi dispositivo Apple, anche su iPad e iPad Pro è possibile catturare una schermata, anche se le sequenze di tasti da premere possono essere leggermente differenti rispetto ad iPhone e tra un modello di tablet e l’altro.

Come fare uno screenshot su iPad Pro

iPad Pro non dispone di un pulsante Home, che solitamente viene utilizzato per catturare screenshot sugli altri modelli. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

Navigare sulla schermata che si desidera catturare e premere il tasto Standby e il pulsante Volume su allo stesso tempo. Si vedrà un flash seguito dal suono dell’otturatore. Lo screen è stato catturato.

fare screenshot su iPad

Come fare uno screenshot su iPad senza Face ID

Sui modelli precedenti la combinazione di tasti da premere è completamente differente, anche perché non essendoci il Face ID, è presente il tasto home fisico centrale. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

Come fare screenshot su iPad Pro 2018 e precedenti

Navigare sulla schermata che si interessa catturare e premere pulsante Standby posto nella parte superiore e il tasto Home frontale. Rilasciare subito entrambi i pulsanti. Anche in questo caso lo schermo lampeggerà di bianco e si potrà ascoltare il suono dell’otturatore della fotocamera, se abilitato.

Sugli altri dispositivi Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità