Come fare uno screenshot su iPad

Ecco come fare screenshot su iPad Pro 2018 e modelli precedenti: la combinazione di tasti è diversa, ma è sempre molto semplice.

Il gran giorno di iPad Pro, MacBook Air e Mac mini in consegna agli utenti e disponibili nei negozi

Come per qualsiasi dispositivo Apple, anche su iPad Pro 2018 e precedenti è possibile catturare una schermata, anche se le sequenze di tasti da premere possono essere leggermente differenti rispetto ad iPhone o altri modelli di tablet più datati.

Come fare uno screenshot sul iPad Pro 2018

L’ultimo modello di iPad Pro rilasciato non dispone di un pulsante Home, che solitamente veniva utilizzato per catturare screenshot sugli altri modelli. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

  • Navigare sulla schermata che si desidera catturare e premere il tasto Standby e il pulsante Volume su allo stesso tempo. Si vedrà un flash seguito dal suono dell’otturatore. Lo screen è stato catturato.

fare screenshot su iPad

Come fare uno screenshot sul iPad Pro 2017

Sui modelli precedenti la combinazione di tasti da premere è completamente differente, anche perché su iPad Pro 2017 è presente il tasto home fisico centrale. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

Come fare screenshot su iPad Pro 2018 e precedenti

  • Navigare sulla schermata che si interessa catturare e premere pulsante Standby posto nella parte superiore e il tasto Home frontale. Rilasciare subito entrambi i pulsanti. Anche in questo caso lo schermo lampeggerà di bianco e si potrà ascoltare il suono dell’ otturatore della fotocamera, se abilitato.