fbpx
HomeTutorial e FAQCome prepararsi per un possibile downgrade di iOS 8.3

Come prepararsi per un possibile downgrade di iOS 8.3

Oggi pomeriggio sarà rilasciato il nuovo iOS 8.4. Non appena Apple bloccherà la possibilità di firmare il firmware di iOS 8.3, gli utenti che hanno aggiornato al nuovo e per qualsiasi motivo desiderano effettuare il downgrade, non potranno più farlo, a meno che non si decida di agire adesso preparando tutto il necessario per questa eventuale possibilità.

Tornare a iOS 8.3 potrebbe essere utile per tutta una lunga serie di motivi, tra cui il principale è l’incompatibilità con alcune applicazioni. Ma non è detto che non ci possano anche essere problemu di altri tipo, come ad esempi la lentezza del sistema operativo. Potrebbero essere interessati a tornare indietro al vecchio sistema anche gli appassionati di jailbreak.

Al momento Apple non ha chiuso la possibilità di firmare iOS 8.3, quindi è ancora possibile salvare il file SHSH con TinyUmbrella proprio per poter eseguire in futuro un eventuale downgrade del sistema operativo. La prima cosa da fare – spiega iDownloadBlog – è quella di scaricare il programma da questo link, installarlo, avviarlo e collegare il dispositivo iOS ed attendere la fine del processo.

Il file viene salvato all’interno della cartella ~/.tu/.shsh su Mac, oppure C:\Users\~\.tu\.shsh\ su Windows. Potete decidere di lasciare il file lì ma il consiglio è quello di farne una copia anche su Dropbox.

 

downgrade di iOS 8.3

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial