Google migliora i commenti su Documenti, Fogli e Presentazioni su iOS

commenti su Documenti Fogli e Presentazioni

Google ha migliorato nettamente i commenti su Documenti, Fogli e Presentazioni, le tre principali applicazioni della suite da ufficio di Google Docs. Il supporto ai commenti è stato potenziato, rendendo più facile inserire un commento e aggiungere un nuovo utente alla conversazione. Allo stesso tempo i commenti da dispositivo mobile sono stati aggiunti a Fogli e Presentazioni, sia su Android sia su iOS.

Con la nuova versione, i commenti su Documenti Fogli e Presentazioni sono subito a portata di click o di tap. Sulla versione web durante al digitazione appare subito un fumetto sulla destra del documento, che consente di aggiungere un nuovo commento.

Inoltre l’aggiunta di un nuovo utente per la discussione è semplice: basta digitare il nome in una casella di commento ed apparirà l’indirizzo email da cliccare o toccare per includere il nuovo partecipante nella conversazione, metodologia molto più semplice da eseguire rispetto a prima.

commenti su Documenti Fogli e Presentazioni

Infine Google ha ampliato le funzioni per i commenti da mobile per la sua intera suite: mentre Documenti ha ottenuto il supporto da mobile già a partire dal 2012, Fogli e Presentazioni hanno guadagnato le stesse funzionalità su iOS e su Android solamente a partire da questo ultimo aggiornamento.

Google ha dedicato un video di presentazione per le nuove funzionalità per i commenti su Documenti Fogli e Presentazioni, protagonista una particolare ricetta: torta di zucchine al cioccolato. Eccolo qui di seguito.

Articolo precedenteiPad Pro da solo ha venduto più di tutti i Surface messi insieme
Articolo successivoVTIN Robin, cuffie per sportivi con cavo regolabile, solo 19,99 euro