fbpx
Home iOS Commodore 64: l'emulatore ritorna su App Store

Commodore 64: l’emulatore ritorna su App Store

L’emulatore di Commodore 64 per iPhone e touch è tornato ad essere disponibile su App Store nelle scorse ore, dopo una assenza obbligata di circa un paio di mesi. Apple rimosse C64 di Manomio poco dopo il debutto su App Store, dopo aver scoperto un trucco che permetteva di abilitare l’interprete Basic integrato nel software. Nessun codice intepretato e non autorizzato da Apple può essere eseguito su iPhone e touch, una clausola fondamentale di App Store.

Per il grande numero di appassionati dello storico computer Commodore, ora l’emulatore C64 è disponibile nella versione 1.1. Il programmatore assicura prestazioni superiori del 30%, inoltre sono stati inclusi 3 ulteriori giochi: International Soccer, Basketball e Tennis. Questi si vanno ad aggiungere ai 5 titoli disponibili fin dal primo rilascio su App Store: Macitynet ha provato l’emulatore di C64 in questo articolo, poche ore prima della rimozione da App Store.

Tra le altre novità  ricordiamo una schermata che offre una descrizione del gioco e alcune istruzioni. L’emulatore di C64 presto integrerà  un negozio interno al programma per l’acquisto di altri giochi: Manomio promette la nuova funzione per il mese di dicembre. Nel frattempo tutti i commodoriani possono acquistare C64 a 3,99 euro su App Store.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui