fbpx
Home iOS Composizione fotografica con Juxtaposer su iPhone e touch

Composizione fotografica con Juxtaposer su iPhone e touch

I programmi di ritocco fotografico e disegno sono una categoria in crescita costante: tutti sfruttano il controllo multi-touch di iPhone e iPod per rendere facili e veloci operazioni che fino a pochi mesi fa richiedevano numerosi menu e complessi comandi. Rientra in questa sezione anche Juxtaposer: invece di ritoccare una immagine alla vota questo programma permette di ritagliare tutti gli elementi che desideriamo da una immagine o da una foto per poi assemblarli in una nuova originale composizione.

Dopo aver selezionato le due immagini su cui vogliamo lavorare, scegliendo tra il rullino fotografico, l’archivio delle nostre foto o qualsiasi altra immagine, procediamo a ritagliare le parti desiderate. Tracciamo un contorno intorno alla parte di foto che ci serve, per esempio ritagliamo la testa di un amico o di un nostro animale domestico. Juxtaposer permette di sfruttare ingrandimenti e riduzioni con le classiche gesture di iPhone e touch per ritagliare con precisione la parte scelta.

A questo punto è possibile spostare, ruotare e anche ridimensionare la parte di immagine ritagliata per adattarla alla perfezione alla seconda fotografia. In questo modo possiamo incollare la testa del nostro cane su quella del gatto o viceversa, creare una nuova creatura mitologica o un monumento famoso con il viso di un amico.
Con un po’ di pratica Juxtaposer permette di ottenere fotocomposizioni in meno di un minuto. Tra le funzioni offerte dal programma ricordiamo la possibilità  di tornare indietro di un passo alla volta, per un numero infinito di volte, la disponibilità  di due pennelli per creare contorni precisi oppure sfumati, la possibilità  di prelevare elementi diversi da tutte le foto che desideriamo, una pratica funzione di schermo rosso che evidenzia la parte della immagine da lavorare e molto altro ancora.

Juxtaposer funziona su iPhone e touch, richiede il Firmware 2.0 e può essere acquistato al prezzo di 2,39 euro direttamente in questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui