fbpx
HomeNewsCon AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Con AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Con l’arrivo delle beta di iOS 11.3 e 11.3 di tvOS, Apple rende disponibile una delle caratteristiche più attese da tutti gli audiofili, AirPlay 2, il protocollo di connessione wireless che consentirà di inviare flussi audio a più dispositivi contemporaneamente, così da creare un impianto musicale multi room.

La nuova funzionalità consentirà di inviare flussi audio da iOS a più Apple TV contemporaneamente. Questo significa che i beta tester dovranno disporre, oltre che di un iPhone aggiornato all’ulltima beta di iOS 11.3, anche di almeno due Apple TV di quarta generazione, o Apple TV 4K, per testare correttamente la funzionalità.

Attualmente, non sembra che AirPlay 2 sia particolarmente ottimizzato, e su iOS si avranno controlli limitati, potendo attualmente gli utenti avviare o interrompere i flussi di musica su più dispositivi Apple TV, senza poter fare affidamento su operazioni più avanzate, come la selezione delle tracce, o controlli dei diversi volumi.

airplay 2

La stessa caratteristica arriverà entro l’anno anche su HomePod, dove probabilmente risulterà ancor più utile. Così, gli utenti potranno inviare l’audio da iOS a più altoparlanti smart, creando un vero e proprio impianto multi room, simile a quanto offerto da Sonos, o altri competitor. Peraltro, in passato ha dichiarato che i dispositivi AirPlay esistenti potranno essere aggiornati ad AirPlay 2, ma la società ha fornito al momento poche informazioni al riguardo.

Attualmente, la funzione è in prova sulla beta di iOS 11.3, mentre l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nella versione finale per tutti a partire dalla prossima primavera.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial