Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Con AirPlay 2 su iOS 11.3 e tvOS 11.3 disponibile audio multiroom

Con l’arrivo delle beta di iOS 11.3 e 11.3 di tvOS, Apple rende disponibile una delle caratteristiche più attese da tutti gli audiofili, AirPlay 2, il protocollo di connessione wireless che consentirà di inviare flussi audio a più dispositivi contemporaneamente, così da creare un impianto musicale multi room.

La nuova funzionalità consentirà di inviare flussi audio da iOS a più Apple TV contemporaneamente. Questo significa che i beta tester dovranno disporre, oltre che di un iPhone aggiornato all’ulltima beta di iOS 11.3, anche di almeno due Apple TV di quarta generazione, o Apple TV 4K, per testare correttamente la funzionalità.

Attualmente, non sembra che AirPlay 2 sia particolarmente ottimizzato, e su iOS si avranno controlli limitati, potendo attualmente gli utenti avviare o interrompere i flussi di musica su più dispositivi Apple TV, senza poter fare affidamento su operazioni più avanzate, come la selezione delle tracce, o controlli dei diversi volumi.

airplay 2

La stessa caratteristica arriverà entro l’anno anche su HomePod, dove probabilmente risulterà ancor più utile. Così, gli utenti potranno inviare l’audio da iOS a più altoparlanti smart, creando un vero e proprio impianto multi room, simile a quanto offerto da Sonos, o altri competitor. Peraltro, in passato ha dichiarato che i dispositivi AirPlay esistenti potranno essere aggiornati ad AirPlay 2, ma la società ha fornito al momento poche informazioni al riguardo.

Attualmente, la funzione è in prova sulla beta di iOS 11.3, mentre l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile nella versione finale per tutti a partire dalla prossima primavera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità