Con C.A.T.S. Zeptolab porta su iOS le guerre di robot con i gatti

Dai creatori di Cut the Rope e King of Thieves arriva C.A.T.S., un gioco di costruzioni piuttosto originale, in cui far combattere robot senza esclusione di colpi.

Dai creatori dei popolarissimi Cut the Rope e King of Thieves arriva C.A.T.S., un gioco di costruzioni piuttosto originale, che in effetti non ha molti eguali in App Store. Lo scopo è quello di allestire un veicolo da battaglia quanto più forte possibile, per abbattere il nemico in pochi secondi.

Lo scopo è, dunque, quello di costruire un robot e mandarlo in combattimenti PvP, anche se le battaglie vere e proprie avverranno in modo totalmente automatico, gestite dalla CPU. Questo vuol dire che una volta premuto il pulsante di combattimento, al giocatore non resterà che godersi lo spettacolo, nella speranza di aver allestito un mezzo corazzato più potente dell’avversario.

Ovviamente, si inizierà con combattimenti del vicinato, per poi viaggiare verso i campionati mondiali. Combattimento dopo combattimento si riceveranno in cambio pezzi di ricambio, sempre migliori e più potenti. E così, all’utente spetterà il compito di sedersi a studiare il proprio mezzo, per capire quale componente aggiungere e come posizionarla.

Il giocatore diverrà, insomma, un vero e proprio ingegnere, dovendo progettare, fabbricare, potenziare e migliorare il proprio robot. Nel farlo si vestiranno i panni di un gatto di strada, che avrà modo di mettere le mani su decine di armi, gadget e scocche stravaganti.

C.A.T.S. utilizza un reparto grafico completamente cartoon, simile a Cut The Rope e King of Thieves, quindi molto colorato e semplice. Gli scontri avvengono in linea orizzontale, con una camera side scrolling che inquadra i robot lateralmente.

C.A.T.S. è è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

c.a.t.s.