fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Con Creator PC Intel vuole creare computer Windows belli come i Mac

Con Creator PC Intel vuole creare computer Windows belli come i Mac

Utenti Apple delusi non disperatevi: se da Cupertino non arrivano gli aggiornamenti hardware sospirati, il Mac ARM fantasticato da anni o solamente un Mac con specifiche hardware sostenute a prezzo umano, tra pochi mesi potrete dimenticare ogni amarezza e tutti i finanziamenti per comprare un Creator PC.

Creator PC è il nome della nuova iniziativa Intel che propone ai propri costruttori partner design di riferimento per creare PC Windows non solo dotati delle ultime tecnologie di Santa Clara, ma anche caratterizzati da un design ricercato, visivamente e obiettivamente sopra la media standard dei PC Windows. Inutile dire che i Creator PC sono destinati ai creativi digitali, segmento di utenti da sempre regno di Apple.

Con Creator PC Intel vuole creare computer Windows belli come i MacQui si entra nel campo dei gusti personali ma per farsi un’idea basta dare un’occhiata alle prime macchine Creator PC mostrate da Asus, Corsair, Dell, HP, MSI e altri costruttori ancora in occasione del Computex di Taipei, di cui riportiamo una foto da Engadget.

I due mini PC a destra richiamano vagamente Mac mini, mentre l’Asus a sinistra ricorda più da vicino lo chassis cilindrico di Mac Pro 2013, allora deriso al lancio per la forma che ricorda un cestino per la spazzatura dell’ufficio.

I Creator PC offrono gli ultimi processori Intel ma anche SSD Optane, connessioni Thunderbolt 3 e schede video top. Sono già previsti anche computer portatili Creator PC: sia i modelli desktop che notebook arriveranno sul mercato a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Mentre attendiamo un agognato refresh hardware dei computer Apple a listino, ulteriori notizie sul nuovo Mac Pro modulare, un erede all’ormai vecchio e stanco Mac mini, sarà interessante osservare l’ordine di prezzi a cui saranno proposti i Creator PC.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui