Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Con il Thunderbolt Display di serie il convertitore MagSafe 2

Con il Thunderbolt Display di serie il convertitore MagSafe 2

Macrumors riferisce che con i monitor Apple Thunderbolt Display da 27″ sarà ora incluso di serie il convertitore MagSafe 2. Questo display, lo ricordiamo, integra un connettore MagSafe e con il quale è possibile alimentare e ricaricare “a portata di mano” (sulla scrivania) i MacBook Pro o MacBook Air lasciando l’alimentatore del portatile nella borsa. Il nuovo convertitore di serie è fondamentale poiché insieme ai nuovi MacBook, Apple fornisce un alimentatore da 85W denominato MagSafe 2 con un connettore più sottile rispetto ai precedenti (vedete i due connettori a confronto nelle foto qui sotto). Come abbiamo già detto in un altro articolo, al pari del precedente modello il nuovo alimentatore ha un connettore CC magnetico che si stacca senza danni se si dovesse inciampare inavvertitamente nel cavo, prevede un sistema che previene il deterioramento dei cavi nel tempo e facilita l’inserimento della spina nel computer. Questo alimentatore NON è compatibile con gli altri MacBook (è compatibile con MacBook Pro con display Retina); il convertitore in questione permette di usare il connettore MagSafe del LED Cinema Display, Thunderbolt Display o alimentatore MagSafe per caricare i Mac con MagSafe 2.

Il convertitore da MagSafe a MagSafe 2 è compatibile con LED Cinema Display 24″, LED Cinema Display 27″, Thunderbolt Display, alimentatore MagSafe Apple da 45W, alimentatore MagSafe Apple da 85W, MacBook Pro con display Retina, MacBook Air con porta per alimentatore MagSafe 2. È ovvio che Apple non ha fatto un grande sforzo a includere un accessorio che di listino costa 10,00 euro ma indubbiamente il prodotto può far comodo a chi acquista il display. 

Primo piano del vecchio MagSafe

Primo piano del nuovo MagSafe 2

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità