fbpx
Home News Con iOS 10.3 animazioni più agili, iPhone e iPad più veloci

Con iOS 10.3 animazioni più agili, iPhone e iPad più veloci

[banner]…[/banner]

Con iOS 10.3 iPhone e iPad sembreranno, e probabilmente sono, più veloci. Il perché risiede principalmente in due nuove caratteristiche: la prima è più un trucchetto, la seconda, invece, interviene realmente sulla velocità di sistema.

A segnalare il piccolo accorgimento preso da Cupertino per fari risultare più veloci i dispositivi iOS 10.3 è l’ingegnere Apple Renaud Lienhart tramite proprio account twitter; sul nuovo sistema operativo mobile la Mela ha ottimizzato, accorciandole, le animazioni di sistema. Potrebbe sembrare un cambiamento impercettibile, ma in questo modo si avrà la sensazione di avviare, o uscire da un’app, più velocemente.

L’altra caratteristiche che rende iPhone e iPad con iOS 10.3 più veloce è il passaggio al nuovo file di sistema APFS. Già in tempi non sospetti Apple aveva dichiarato che il nuovo file system avrebbe garantito maggiore velocità nella lettura e scrittura dei file con una particolare riduzione le latenze di I/O.

Inoltre, il cambiamento di file system dovrebbe anche garantire un’esperienza d’uso più fluida, in considerazione del fatto che il nuovo APFS dovrebbe garantire l’integrità dei dati. Durante le operazioni di lettura e scrittura dei file, è possibile che si verifichino crash, blocchi, chiusura improvvise della macchina, soprattutto con l’utilizzo dei fileystem tradizionali, dove un flag all’avvio del sistema consente di capire se un computer o un dispositivo è stato chiuso correttamente o meno e richiamare eventuali utility di verifica e controllo. Uno specifico schema di gestione dei metadati copy-on-write consente di migliorare la protezione del filesystem dai crash, riducendo allo stesso tempo i compiti al quale è richiamato il journaling in caso di problemi.

Ad ogni modo, iOS 10.3 è disponibile al pubblico solo da poche ore; nei prossimi giorni si capirà, effettivamente, se, e quanto, più veloce e affidabile sia il nuovo sistema operativo mobile rilasciato da Apple.

ios 10.3

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui