Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con ioStudente per iPhone, il percorso di studi universitari a portata di tap

Con ioStudente per iPhone, il percorso di studi universitari a portata di tap

Pubblicità

IoStudente è l’applicazione ideale per gli studenti universitari che desiderano avere sempre sotto controllo e a portata di mano i voti degli esami, la propria media, l’elenco degli esami ancora da sostenere e la programmazione dello studio. L’app, sviluppata da D2C Srl per Meda Pharma, rappresenta uno strumento interessante per chi viaggia e per chi, invece, ormai preferisce il proprio iPhone a foglietti, diari e bigliettini.

La funzione principale di ioStudente è “Scheda esami”: l’app permette di tenere traccia di tutte le informazioni relative all’esame, come il luogo e l’orario di svolgimento, il nome del professore di riferimento, l’indicazione relativa al programma e ai propri appunti.

Una volta che si è svolto l’esame, si potrà registrare il voto in “Scheda voti”, la funzione che permette di tenere traccia dei voti ottenuti e di calcolare la media e i crediti accumulati.

IoStudente potrà essere un aiuto anche nella preparazione agli esami: con la funzione “Agenda” si potranno consultare in ogni momento, settimana per settimana, tutti gli eventi, le date degli esami, le ore di lezione e gli altri impegni, con “Scheda Compiti” si potranno annotare gli appelli d’esame e si potrà pianificare lo studio, mentre con “Scheda appuntamenti” sarà possibile tracciare tutte le altre attività connesse all’insegnamento universitario che si sta seguendo (dalle prove intermedie, agli incontri con i professori e con i gruppi di studio o di ricerca).

L’applicazione consente di segnalare con un promemoria ogni esame, attività e appuntamento fissato.

IoStudente è uno strumento interessante per chi studia all’università e, se utilizzato con costanza, completando tutte le schede con le informazioni relative al proprio percorso di studi, sarà fondamentale per i più disordinati per sopravvivere ad esami, colloqui con i professori, medie, crediti e scadenze.

L’app ioStudente è ottimizzata per iPhone 5, ed è compatibile con gli altri dispositivi portatili Apple con iOS 5.1 o successive. Si può scaricare gratuitamente dallo Store.

Iostudente 1

ioStudente 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità