fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Con Julbo EVAD-1 i dati dell’attività fisica vengono proiettati sulle lenti degli...

Con Julbo EVAD-1 i dati dell’attività fisica vengono proiettati sulle lenti degli occhiali

Con EVAD-1 l’azienda francese Julbo annuncia l’ingresso nell’era dei dispositivi intelligenti e connessi. Si tratta di un paio di occhiali per lo sport carico di tecnologia in quanto permette la visualizzazione dei dati relativi all’attività fisica direttamente sulla lente senza richiedere alcuna azione particolare.

Quindi velocità, distanza, dislivello e battito cardiaco e tutte le altre statistiche utili durante lo sport saranno sempre in bella vista per poter essere presi in considerazione nell’istante stesso in cui vengono rilevati monitorando così la sessione di allenamento e, nel caso, lavorare sodo per spingersi oltre i propri limiti.

Con Julbo EVAD-1 i dati dell’attività fisica vengono proiettati sulle lenti degli occhiali

Tutto ciò è consentito dalla tecnologia Activelook sviluppata da Microleed, società di Grenoble, che proietta i dati in tempo reale sulla lente attraverso un modulo piccolo e leggero. La trasmissione dei dati avviene tramite Bluetooth e la tecnologia Activelook consente la connessione a tutte le applicazioni che normalmente gli sportivi utilizzano sul proprio smartphone (ma può essere abbinato anche a smartwatch e ad altri dispositivi come i bike computer).

Sotto l’aspetto della sicurezza la visualizzazione dei dati sulla lente è opzionale: se attivata non ostacola il campo visivo perché i dati sono proiettati in una modalità quasi trasparente. Julbo EVAD-1 utilizza infatti lenti fotocromatiche REACTIV Performance di categoria 1-3 per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione meteorologica.

La comodità quando si indossano è invece garantita da un nasello in gomma con forte grip e molto leggero (pesa solo 35 grammi) mentre le astine sono regolabili. La batteria invece dura 12 ore e si ricarica tramite USB.

Gli occhiali Julbo EVAD-1 saranno presentati in anteprima mondiale a Silmo, la fiera dell’ottica che si svolgerà a Parigi dal 27 al 30 settembre presso lo spazio Silmo Next. Saranno in prevendita da ottobre e nei negozi da febbraio 2020.

Per tutte le altre notizie relative alla salute e ai dispositivi legati all’attività fisica cliccate qui.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui