Con ShareTheMeal per iPhone e iPad combatti la fame del mondo con una foto

Uno scatto e un hashtag sono il primo passo per lottare contro la fame del mondo grazie a Sharethemeal, l’app delle Nazioni Unite.

Condividere una foto è il primo passo per dare il proprio contributo per combattere la fame del mondo con ShareTheMeal. L’app delle Nazioni Unite ShareTheMeal offre ora una nuova funzione: scattando una foto al proprio piatto, applicando l’hashtag #ShareTheMeal, condividendo l’immagine sui social è il primo passo della lotta contro la fame nel mondo. L’utente potrà quindi andare oltre alla condivisione virtuale e passare alla condivisione reale, facendo tap su ShareTheMeal e facendo una donazione a un bambino affamato della Nigeria. Condividendo una foto l’utente lascerà anche un segno indelebile del suo contributo al programma e potrà facilmente invitare i propri amici a fare lo stesso.

ShareTheMeal per fermare la fame nel mondo

L’app ShareTheMeal è un’iniziativa del Programma Alimentare delle Nazioni Unite. Il programma raggiunge in media 80 milioni di persone con assistenza alimentare ogni anno ed è finanziato al 100 per cento su base volontaria e, visti i bassi costi amministrativi, il 90 per cento delle donazioni va direttamente alle operazioni del programma.

Come funziona ShareTheMeal

ShareTheMeal è estremamente semplice: Basta scaricare l’app sul proprio dispositivo e con pochi tap scegliere di contribuire al pasto di un bambino per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o un anno. I contributi vanno da 40 centesimi a 145 euro. Gli utenti potranno seguire le proprie donazioni, controllare il numero di pasti donati o di giornate coperte grazie alla sua donazione e coinvolgere i propri amici nelle donazioni.

 

L’impatto di ShareTheMeal

Hanno deciso di partecipare alla lotta contro la fame del mondo tramite ShareTheMeal circa 850mila persone, che hanno “condiviso” 15 milioni di pasti. Il World Food Programme delle Nazioni Unite si occupa della distribuzione dei pasti e monitora l’impatto che le donazioni hanno sulle popolazioni inserite nel programma.

ShareTheMeal si può scaricare gratuitamente per iPhone e per iPad a partire da questo link.