HomeHi-TechInternetCon Starbucks...

Con Starbucks il caffè si regala con iPhone via Messaggi

Per regalare un caffè da Starbucks basteranno pochi tap nell’app Messaggi su iPhone, magari arricchendo chat e testo con emoji e immagini delle super tazze della nota catena di caffetterie. Questa possibilità non è ancora attiva ma lo sarà presto, a partire da aprile negli Stati Uniti: può sembrare una funzione non fondamentale ma così non la pensano i dirigenti della società che ne hanno annunciato l’arrivo nientemeno che durante l’ultima assemblea degli azionisti. Questo la dice lunga sull’importanza delle estensioni smart e digitali per qualsiasi tipo di business, caffetterie incluse.

Ma Starbucks è stata una delle prime a puntare sulla digitalizzazione, soprattutto collaborando con Apple. Già da tempo in USA è possibile effettuare ordini via app su iPhone e pagare con Apple Pay poi, con l’arrivo di iOS 10 e l’app store dedicato a Messaggi, è arrivato anche il classico pacchetto di adesivi ed emoji tutti a tema Starbucks, disponibile anche in Italia. Il colosso non ha precisato come saranno abilitati i regali da Starbucks via Messaggi su iPhone ma è certa l’integrazione con Apple Pay. Non è escluso che i regali Starbucks saranno abilitati proprio con una espansione o aggiornamento del pacchetto emoji per Messaggi.

Le innovazioni intanto proseguono: le funzionalità My Barista per ordinare a voce all’interno dellapp Starbucks saranno estese a un numero crescente di utenti. In Italia gli appassionati attendono l’apertura del primo Starbucks del Bel Paese, prevista a Milano in Piazza Cordusio a settembre.

starbucks-coffee 740 icon

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità