Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Tango la musica di iPhone, touch e iPad si controlla a distanza

Con Tango la musica di iPhone, touch e iPad si controlla a distanza

TangoL’app gratuita Tango permette di controllare a distanza tutte le funzioni di riproduzione musicale sfruttando una coppia di dispositivi iPhone, touch e iPad. Una volta installata l’app su due dispositivi è possibile utilizzare indifferentemente l’uno o l’altro come riproduttore oppure come controller remoto. In questo modo è per esempio possibile lasciare iPhone oppure iPod touch collegato allo stereo in salotto e controllarne la riproduzione audio dalla cucina tramite iPad o viceversa.

Con Tango oltre ai tradizionali controlli per volume, pausa, brano successivo e brano precedente è possibile abilitare e disattivare la ripetizione di un brano o di una playlist, visualizzare titolo, artista, copertina dell’album. Ancora è possibile scuotere il dispositivo per passare al brano successivo oppure scuoterlo due volte per passare al brano precedente. Questa app offre una selezione decisamente completa di funzioni: oltre all’accesso completo alla nostra libreria musicale iTunes è possibile effettuare ricerche per titolo o artista e persino creare playlist da remoto.

Per funzionare Tango richiede che entrambi i dispositivi utilizzati, per riproduzione e per il controllo, siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. E’ possibile anche il funzionamento tramite Bluetooth ma lo sviluppatore ne sconsiglia l’utilizzo. L’app è disponibile gratuitamente su App Store, sia in versione per iPhone e touch, sia la versione ottimizzata per iPad.

TangoTangoTangoTango

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità