HomeMacityApple History & LifestyleCon Air Mouse iPhone e touch telecontrollano Mac e PC

Con Air Mouse iPhone e touch telecontrollano Mac e PC

Air Mouse non è un programma dal prezzo estremamente abbordabile, non almeno considerando la media dei software disponibili su App Store, dove giochi di ultimo grido come Spore sono proposti a 7,99 euro. Prima però di trarre conclusioni affrettate vale la pena un esame delle funzioni offerte.

Installando Air Mouse su iPhone e iPod touch di fatto trasformiamo i due tascabili multi-touch della Mela in telecomandi completi per la gestione a distanza di computer Mac e PC. Come il telecomando della console Wii di Nintendo è sufficiente spostare iPhone o touch a destra o sinistra per muovere nella stessa direzione il puntatore sulla scrivania del nostro computer, stesso discorso per tutte le altre direzioni, diagonali comprese.

Sullo schermo del nostro tascabile abbiamo anche la riproduzione dei tasti destro e sinistro del mouse, con tanto di click audio a conferma dell’avvenuta pressione. Se il controllo in stile Nintendo Wii non fosse di nostro gradimento, allora possiamo usare lo schermo di iPhone o touch come un grande track pad: il puntatore del computer segue il movimento del nostro dito sullo schermo del tascabile.

Air Mouse offre anche una tastiera: spostiamo il puntatore nel campo degli indirizzi del nostro browser Web e poi inseriamo, comodamente seduti sulla poltrona, l’indirizzo desiderato. Nell’ultima versione del programma, già  disponibile via App Store, gli sviluppatori hanno inserito anche i tasti speciali per i computer Mac e Windows che vengono proposti automaticamente dal programma che riconosce il sistema che sta controllando.

Per una visione diretta delle funzioni di Air Mouse consigliamo il filmato YouTube che riportiamo più in basso in questo articolo. Qui ci limitiamo ad osservare che questo programma è irrinunciabile per chi ha realizzato un sistema multimediale per il salotto basato su un computer Mac o PC, ancora per chi offre presentazioni PowerPoint o Keynote e non ha intenzione di spendere diverse decine di euro in un telecomando remoto che offre un numero decisamente inferiori di funzioni.

Air Mouse costa 4,99 euro e può essere acquistato a patire da questa pagina di App Store.

Per funzionare Air mouse richiede l’installazione di un programma che funge da server sul computer che desideriamo controllare: può essere scaricato gratuitamente a partire dal sito Web degli sviluppatori in versione Mac e anche Windows XP e Vista.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial